Hattrick Pistoia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Hattrick Pistoia

Comunita di giovani Hattrickiani
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Cosa allenare nella pausa ?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Fausto79
Membro



Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 10.10.10

Cosa allenare nella pausa ? Empty
MessaggioTitolo: Cosa allenare nella pausa ?   Cosa allenare nella pausa ? EmptyVen Nov 26, 2010 4:58 pm

Apro in questa sessione una discussione sull' allenamento. Attendo le risposte dell' esperto, ma in realtà di chiunque. Una buona discussione è un ottimo metodo per migliorare tutti insieme e diventare più forti, fino a quando Pistoia sarà la capitale incontrastata dell' Hattrick italiano ( e poi ci svegliamo sudati Sleep Laughing ).

Proprio ora siamo nella pausa tra le stagioni, momento in cui si gioca una sola partita alla settimana. I piani di allenamento ovviamente saltano in questa situazione. Quali strategie ritenete più remunerative in questo delicato momento della stagione ? Alcuni dicono di allenare una percentuale di resistenza, altri di continuare a ad allenare come se niente fosse ( i titolari, ovviamente ), altri ancora utilizzano allenamenti particolari, come passaggi lunghi o passaggi o offensive laterali. Io da buon tradizionalista nella pausa alleno calci piazzati, non servirà a moltissimo ma almeno ho la soddisfazione di vedere tanti scatti in una volta sola Very Happy

Voi cosa preferite allenare nella pausa ? Rispondete numerosi !!!
Torna in alto Andare in basso
Agron
Membro
Agron


Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 16.11.10

Cosa allenare nella pausa ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa allenare nella pausa ?   Cosa allenare nella pausa ? EmptyVen Nov 26, 2010 10:20 pm

Io continuo ad allenare attacco: ho un papabile nazionalino guatemalteco (e se è papabile lui in guatemala sono messi male) e devo continuare ad allenarlo.

IMHO visto i recenti cambiamenti nell'allenamento è meglio allenare una secondaria tipo passaggi. Scatti rapidi e plusvalenza sul giocatore. Calci piazzati non mi piace, sempre IMHO.
Torna in alto Andare in basso
Fausto79
Membro



Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 10.10.10

Cosa allenare nella pausa ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa allenare nella pausa ?   Cosa allenare nella pausa ? EmptySab Nov 27, 2010 9:24 am

Beh, se hai un possibile nazionale allora il discorso è ovviamente molto diverso. Io un nazionale " allevato in casa " l' ho avuto molto tempo fa e in quel senso ho già dato. Ti sei messo in contatto con il coach del Guatemala o con lo scout degli attaccanti di codesta nazionale ? Se non lo hai fatto, fallo. E' fondamentale sapere cosa cerca il mister per arrivare alla tanto agognata convocazione Wink

Recenti cambiamenti nell' allenamento ? Mi sono perso qualcosa ? Suspect Quali cambiamenti ? Shocked
Torna in alto Andare in basso
Agron
Membro
Agron


Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 16.11.10

Cosa allenare nella pausa ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa allenare nella pausa ?   Cosa allenare nella pausa ? EmptySab Nov 27, 2010 7:23 pm

Dalla stagione appena finita gli allenamenti sono più veloci in generale e molto più veloci con l'avanzare dell'eta. Questo fino a formidabile. Poi pian piano si livellano con i vecchi fino a diventare convenienti a titanico. Dopo sono più lenti e le skill sopra titanico caleranno a prescindere dall'età...
Quindi allenare passaggi o un'altra secondaria conviene perchè sarà bassa di skill e allenerai di più rispetto a continuare con la primaria. Smile Poi ovviamente alleni più giocatori.
Lo scuot contatto me per un altro giocatore, poi mi ha rifilato questo e lo segue costantemente. ;-) Ha buone probabilità di essere selezionato! ;-)
Torna in alto Andare in basso
bunny68
Membro
bunny68


Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 09.11.10
Età : 56
Località : Montecatini terme

Cosa allenare nella pausa ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa allenare nella pausa ?   Cosa allenare nella pausa ? EmptyDom Nov 28, 2010 11:48 am

Oh, Fausto qui l' esperto sei te... quindi.Ahahahah!!!
Devo riiniziare a studiare tutto una volta sapevo cosa allenare ma adesso???
Torna in alto Andare in basso
Agron
Membro
Agron


Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 16.11.10

Cosa allenare nella pausa ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa allenare nella pausa ?   Cosa allenare nella pausa ? EmptyDom Nov 28, 2010 2:21 pm

Non è cambiato molto rispetto a prima su cosa allenare nella pausa. E' solo aumentata la convenienza ad allenare secondarie! Smile
Questo http://acandio.blogspot.com/ è un ottimo sito (forse anche un po' troppo tecnico) che spiega di tutto di più sul nuovo allenamento e tutto il resto. Smile Basta cercare tra gli argomenti.
Torna in alto Andare in basso
bunny68
Membro
bunny68


Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 09.11.10
Età : 56
Località : Montecatini terme

Cosa allenare nella pausa ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa allenare nella pausa ?   Cosa allenare nella pausa ? EmptyDom Nov 28, 2010 3:03 pm

Thanks!!!
Torna in alto Andare in basso
Fausto79
Membro



Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 10.10.10

Cosa allenare nella pausa ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa allenare nella pausa ?   Cosa allenare nella pausa ? EmptyLun Nov 29, 2010 10:18 am

Sì, in effetti allenare secondarie è molto più conveniente rispetto a qualche anno fa, dove praticamente era solo uno sfizio. L' esperto sono io, bunny ? Allora stiamo messi male ahahahah Very Happy
Torna in alto Andare in basso
bunny68
Membro
bunny68


Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 09.11.10
Età : 56
Località : Montecatini terme

Cosa allenare nella pausa ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa allenare nella pausa ?   Cosa allenare nella pausa ? EmptyLun Nov 29, 2010 12:02 pm

Si, va bene, comunque mi sembra che anche Agron la sappia lunga... ci si deve ritrovare d' avvero per scambiarsi quattro chiacchiere.Ciao
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 04.10.10

Cosa allenare nella pausa ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa allenare nella pausa ?   Cosa allenare nella pausa ? EmptyGio Feb 17, 2011 4:05 pm

Azz... ho un vecchietto che non riesco a farlo salire di forma, ma come devo fare???
Torna in alto Andare in basso
https://ht-a-pistoia.forumattivo.it
Agron
Membro
Agron


Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 16.11.10

Cosa allenare nella pausa ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa allenare nella pausa ?   Cosa allenare nella pausa ? EmptyDom Feb 20, 2011 5:13 pm

Pregare il Dio Random!

Tanto la forma è solo random.

Se lo fai giocare comunque la forma tende a salire di suo. Tende vuol dire che di solito resta alta, ma non sempre...
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 04.10.10

Cosa allenare nella pausa ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa allenare nella pausa ?   Cosa allenare nella pausa ? EmptyLun Feb 21, 2011 7:37 am

Io l' ho ascluso dall' allenamento, quindi dovrebbe prendere solo l' allenamento di resistenza(cioè forma, giusto'), ma se invece lo alleno nella sua skill princiaple secondo voi e meglio o peggio???
Torna in alto Andare in basso
https://ht-a-pistoia.forumattivo.it
Fausto79
Membro



Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 10.10.10

Cosa allenare nella pausa ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa allenare nella pausa ?   Cosa allenare nella pausa ? EmptySab Feb 26, 2011 6:16 pm

Se lo escludi dall' allenamento non cambia nulla, forma e resistenza non sono la stessa cosa. Per far salire un giocatore di forma in teoria devi:

a) farlo giocare sempre almeno 90 minuti ogni settimana.

b) avere un allenatore buono.

c) avere 10 assistenti allenatori.

Tutti i fattori che ho scritto sopra infatti influiscono sulla forma.

in pratica devi:

pregare il dio random lol!
Torna in alto Andare in basso
bunny68
Membro
bunny68


Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 09.11.10
Età : 56
Località : Montecatini terme

Cosa allenare nella pausa ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa allenare nella pausa ?   Cosa allenare nella pausa ? EmptyDom Feb 27, 2011 12:58 pm

Azz... io lo prego tutte le sere, ma niente!!! Exclamation
Torna in alto Andare in basso
Chimica91
Membro



Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 19.02.11

Cosa allenare nella pausa ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa allenare nella pausa ?   Cosa allenare nella pausa ? EmptyVen Ott 28, 2011 5:37 am

Domanda:quali percentuali consigliate di usare??
Torna in alto Andare in basso
Fausto79
Membro



Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 10.10.10

Cosa allenare nella pausa ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa allenare nella pausa ?   Cosa allenare nella pausa ? EmptySab Ott 29, 2011 7:56 am

Io alleno sempre resitenza al 20% e non cambio mai, è un po' alto forse ma voglio avere tutta la squadra con resistenza eccellente.

Nella pausa in questa stagione ho allenato calci piazzati con risultati, devo dire, confortanti Cool
Torna in alto Andare in basso
Fausto79
Membro



Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 10.10.10

Cosa allenare nella pausa ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa allenare nella pausa ?   Cosa allenare nella pausa ? EmptySab Ott 29, 2011 7:57 am

Ah, se ti riferivi alla percentuale di intensità dell' allenamento, SEMPRE E COMUNQUE 100% senza se e senza ma. Che si guadagnino lo stipendio questi somari faticando come bestie Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Chimica91
Membro



Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 19.02.11

Cosa allenare nella pausa ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa allenare nella pausa ?   Cosa allenare nella pausa ? EmptySab Ott 29, 2011 9:24 am

oh digliene
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cosa allenare nella pausa ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa allenare nella pausa ?   Cosa allenare nella pausa ? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cosa allenare nella pausa ?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Hattrick Pistoia :: Ht a Pistoia :: Domande su Hattick-
Vai verso: